Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

Informazioni sulla terapia

adventure-alpine-climb-869258.jpg

Informazioni

sulla terapia

 

I miei servizi comprendono ‘counselling’ e psicoterapia psicodinamica…

L'approccio psicodinamico considera il ruolo dell'inconscio mentre esplora le esperienze del passato e del presente dell’individuo, ed il ruolo di queste esperienze nei propri comportamenti attuali. Offre la possibilità di sviluppare una maggiore consapevolezza di sé, una comprensione più profonda delle relazioni con gli altri al fine di raggiungere cambiamenti importanti di vita.

La psicoterapia e counselling sono termini che coprono una vasta gamma di terapie e a volte sono usati in modo intercambiabile. Counselling é considerata a volte come una terapia di breve o di media durata, e gli incontri si svolgono una volta alla settimana. Si possono affrontare diverse questioni come un problema recente, ad esempio la fine di una relazione personale, problemi legati al lavoro, un lutto o altri eventi della vita. La psicoterapia è considerata di solito come un programma a lungo termine o a tempo indeterminato e gli incontri possono avere luogo più volte alla settimana.  Questa terapia esamina in maniera piu’ profonda i problemi che si sono accumulati nel tempo. Sia counselling che la psicoterapia comportano un processo collaborativo tra la persona in cerca di aiuto ed il terapeuta, e si svolgono in un ambiente privato e riservato.

L'inizio della terapia

Può essere scoraggiante chiedere aiuto e non è raro sentirsi incerti. Per iniziare si comincia con una consultazione. Questo sarebbe un’opportunità per incontrarci e parlare dei motivi che ti spingono alla terapia ed i tuoi sentimenti riguarda un percorso di terapia.

La consultazione iniziale é anche un’opportunità per comprendere meglio le opzioni di terapia breve o a tempo indeterminato e per capire insieme quale potrebbe essere l’approccio più idoneo. Prima di impegnarsi con incontri regolari, potrebbe essere utile incontrarsi per ulteriori consultazioni preliminari; eventualmente si discuterà insieme di questa opzione.

Se decidi di continuare, si stabilirà degli appuntamenti regolari.


269051_logo.jpg